Company

L’Azienda e la sua Storia

È l’alba dei primi del ‘900 quando Lucillo Gajardoni inizia la sua personale avventura concretizzando la sua idea di un’azienda produttrice di maschere da scherma di qualità elevata e costituisce così la Gajardoni Scherma.
Sin dai primissimi anni, la produzione è dedicata al mercato nazionale ma a seguito della partecipazione a numerose manifestazioni italiane e straniere il marchio Gajardoni si fa apprezzare anche fuori dei confini italiani.
Negli anni Settanta il nipote Lucillo Pellizzari Gajardoni, mantenendo uno standard di qualità elevato, consente la costante ascesa della notorietà del marchio, e grazie anche ad un’attenta strategia commerciale, ottiene grandi soddisfazioni anche nei contesti più difficili.
L’attuale direzione della ditta ha raccolto l’eredità della storica realtà produttiva portando una ventata di novità e dando vita alla Gajardoni Srl. I brand Lajolo, nelle divisioni Kombat Line, Fencing Line e Ancient Line, dedicate rispettivamente alle arti marziali, alla scherma e alla scherma storica, sono stati recentemente riunificati nel nuovo brand GAJARDONI, che intende esprimere dinamismo nella continuità col passato.
La Gajardoni si rivolge particolarmente ad un mercato giovanile in continua evoluzione, garantendo il massimo del confort e un’alta qualità dei materiali, uniti ad un design accattivante e ad un’intensa ricerca innovativa.
I prodotti proposti si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo sportivo, diventando sinonimo di professionalità e di alta qualità artigianale all’insegna del Made in Italy, la stessa che contraddistingue la Gajardoni fin dai primi anni di attività nel lontano 1906.
Ed ora… Signori, a Voi!